Exhibition of Tourism Belluno Dolomites, 13-14 May 2010, Brewery Pedavena, Pedavena, Italy

Ausstellung für Tourismus Dolomiten von Belluno, 13-14 Mai 2010, Brauerei Pedavena, Pedavena, Italien
Promozione: ASSLIB - Associazione Libero Commercio, Turismo, Spettacolo - Sede Legale: Via Luzzo 7, Feltre (BL)

Patrocinio: Ministero del Turismo, Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO, Regione del Veneto,
Comunità Montana Feltrina, Città di Feltre.

giovedì 21 gennaio 2010

Contatti, partner, clienti referenziali. Un esempio dagli Stati Uniti.

Ecco un esempio di cosa si può intendere per partner, contatti, clienti referenziali, da includere nelle presenze e negli inviti per il Salone del Turismo Dolomiti Bellunesi. Dante Cassella e Lorna Holland vivono a Washington DC, USA, dove svolgono l'attività di guide turistiche. Per cinque anni, hanno accompagnato gruppi in visita a Roma, per soggiorni organizzati da un'agenzia americana. Dagli Stati Uniti promuovono soggiorni a Feltre, come base delle Dolomiti ed escursioni a Venezia e altre città storiche venete e trentine. Dante, con origini di Feltre, ha creato un sito internet, che consigliamo di visitare, su Feltre e le Dolomiti.


Foto: Dante Cassella e Lorna Holland a Feltre, durante il loro soggiorno, ritratti in Osservatorio Turismo Asslib.


Sito: http://www.vafeltre.com/

E-mail: info@vafeltre.com

mercoledì 13 gennaio 2010

Dall'incontro organizzativo Asslib di martedì 12 gennaio 2010, Hotel Casagrande Feltre.


Decisioni emerse dall'incontro Asslib di martedì 12 gennaio 2010 presso l'Hotel Casagrande di Feltre per l'organizzazione del Salone del Turismo Dolomiti Bellunesi:

1 - Costituzione Gruppo Operativo per l'organizzazione del Salone Turismo Dolomiti Bellunesi: a) Coordinamento generale: Lele Taborgna, giornalista, direzione e rappresentanza Asslib, Associazione Libero Commercio, Turismo, Spettacolo promotrice dell'iniziativa; b) Coordinamento alberghi, per servizi e ospitalità: Saverio Bassani, Hotel Casagrande, Feltre; c) Allestimenti e consulenza immagine: Gianfranco Grossi, architetto, Studio Re Mida; d) Promozione e gestione tecnica spazi espositivi: Gianni Bertelle, mensile "DOVE?"; e) Sostegno di segreteria organizzativa: Rina Anita Mattiello, Osservatorio Turismo Asslib, centro storico Feltre.

2 - Per i prossimi sessanta giorni, fino all'ultimo incontro di marzo 2010 in Birreria Pedavena, si procederà con il contatto e il coinvolgimento di istituzioni nazionali quali Ministeri, Enit, Unesco, Censis, Istat; sul territorio locale: Comuni e Comunità Montane, Enti di gestione di aree protette, Pro Loco e Associazioni, Operatori dell'accoglienza (alberghi, agriturismo, B&B, campeggi, foresterie, ristoranti, trattorie, osterie tipiche, ecc.).
3 - È stata considerata l'importanza della dichiarazione Unesco Dolomiti Patrimonio dell'Umanità, successiva alla decisione di aprile 2009 di promozione del Salone sottoscritta da Birreria Pedavena, e che unifica con il "Sistema montuoso 3" territori delle province di Belluno e Trento (Dolomiti Bellunesi, Vette Feltrine, Pale di San Martino, Pale di San Lucano).